Sinceramente… Mi vergogno di tutta la mia generazione

Era la sera del 29 ottobre, quindi pochi giorni fa.
Era sera tardi, e mia madre mi chiama a vedere uno "Speciale TG1" dicendo che trattava un argomento interessante.
Io comincio a guardare, e quello che mi si para davanti mi rende veramente triste. E comincio a vergognarmi…
Che cosa vedo?….
Il 4 Novembre 1966, l’Italia viene colpita da un alluvione enorme. Molte città ne risentono, ma a Firenze la situazione è catastrofica.
La città è completamente invasa dal fango, dalla melma, dall’acqua… le case sono piene… ma lo sono anche i musei, le biblioteche.
TUtte le opere importanti della città sono in pericolo… e cosa succede??
Migliaia, e dico migliaia di RAGAZZI e non, prendono su e partono immediatamente per andare a Firenze a dare una mano. Uomini e donne, ragazzi e ragazze, tutti insieme… una scena bellissima.
Fango ovunque, tutti a lavorare giorno e notte continuamente, a salvare statue, libri, quadri, e tutto il resto…
"Angeli del fango", così li hanno chiamati.
Ma non c’erano solo italiani, ma anche degli stanieri. Tedeschi, inglesi, francesi… tutti venuti VOLONTARIAMENTE, senza una richiesta ufficiale e senza che gli ritornassero soldi, solamente per aiutare.
Beh ecco, io mi vergogno… mi vergogno perchè sono sicuro, sono certo, che se capitasse una cosa simile al giorno d’oggi, nessuno muoverebbe un dito. Non vedresti un simile spostamente di persone per aiutare altre persone. Tutti seduti sul divano a dare un occhiata al telegiornale a dire "Oh, che brutta cosa…" e fine.
Che vergogna che siamo…
 
 
 
Informazioni su arsenico13

Some random guy.
Questa voce è stata pubblicata in Vita. Contrassegna il permalink.

4 risposte a Sinceramente… Mi vergogno di tutta la mia generazione

  1. maylin ha detto:

    ________♥♥♥_______________♥♥♥♥_______♥♥♥♥♥____________♥♥♥♥♥♥♥______♥♥♥♥♥♥♥♥________♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥_____ ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥_____ ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥_____♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥___♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥_____♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥_♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥______♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥ _______♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥_________♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥____________♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥___SON_________♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥______PASSATA____♥♥♥♥♥♥♥♥♥___DI_____________♥♥♥♥♥ ♥________QUI_______♥♥♥♥♥ _BELLO_________IL_♥♥♥♥________BLOG_____♥♥♥ PASSA_________DA_♥♥_______ME_______♥♥ __TI ASPETTO!___♥___*MAY*____♥♥ ___KISSES__♥♥♥

  2. LourA ha detto:

    …ciao…passavo dal tuo blog…ke carino…paxa dal mio se t va!…ciao ciao…Lalla

  3. maria chiara ha detto:

    che societò e che mondo triste, dove il padrone è il dio denaro, e la cosa peggiore è che ne siamo tutti succubi, non ci possimo più liberare…il progresso ha un prezzo, ora lo dobbiamo pagare noi…

  4. ●Maℓtιηa_SiCk● ha detto:

    ciaoooooooooooooooo….. lo sai ke qll raga ke ti ha commentato è mia amika??? Laura!!! ke coincidenzaaa… vabbè ora vado!!! passa dal mio se vuoi…

Rispondi

