5 anni che sono giunti alla fine…

Manca sol qualche giorno, e poi dovremo… dovrò.. affrontare la prova, il cosiddetto esame di stato.
Beh, è interessante ciò che sento dentro in questi giorni che dovrebbero essere ormai di vacanza più assoluta, ma invece si tramutano in ore passate in casa, a CERCARE di studiare, di mettersi sotto, cercare di recuperareciò che non si è fatto nel momento opportuno.
Vedo le cose in modi diversi…  Da un lato, voglio impegnarmi… cercare di sbattere in faccia a quegli stupidi professori ciò che riesco a fare, ciò che potrei fare… Ma dall’altro… ecco che non mi interessa più niente, non riesco più ad interessarmi a ciò che mi fanno fare, non mi interessa perchè lo fanno apposta a farti stare male, non mi interessa perchè non gli basta ciò che fai, devi sempre fare di più… non mi interessa perchè ciò che sto facendo nella maggior parte dei casi non ha nessuna applicazione pratica in ciò che voglio fare io veramente…
Vorrei essere all’università… oh ma certo, lo so che c’è chi dice "ah, cosa credi? che l’università sia più facile?"
Chi l’ha detto questo eh? Ho detto forse questo? NO! Non ho detto che è più facile… e non lo penso nemmeno.
Ma credo e so perchè ho chiesto e ho visto sulla mia pelle, che è tutta un altra vita, tutto un altro modo di fare le cose, tutta un altra gestione. E’ completamente diverso, e credo che almeno ti porti a qualcosa studiare all’università… Non metto in dubbio che ci vogliano le basi, certo… ma quando vai all’università, ci vai se lo scegli tu, e soprattutto… la cosa più importante di tutto… scegli tu l’indirizzo! Scegli tu in che verso e universo metterti!
Cristo! Ma vuoi mettere? Studiare qualcosa, una qualsiasi cosa applicata ad un argomento che ti piace? Non c’è niente di meglio… lo facciamo noi stessi sempre, quando vogliamo… andare ad approfondire certe cose che ci piacciono, che ci interessano… perfino quando facciamo delle stupide ricerche su una band musicale per saperne di più. Questa è la stessa cosa…
Per me per esempio che voglio fare informatica, perfino matematica applicata a ciò che voglio fare diventa interessante…
 
Non so come andrà questo esame, e non lo voglio sapere… Ho avuto la fortuna di passare 5 anni di superiori, con una classe, no… con delle persone..no… con degli amici, che terrò sempre nel cuore, e questo esame non è solo la fine della scuola, è anche un muro che si para davanti a tutte le nostre relazioni. Si, è possibile scavalcare questo muro se lo si vuole, e spero di riuscire a farlo… ho trovato davvero delle persone speciali nella sezione T dell’ 87, e vorrei tanto non perderle per la semplice fine della scuola…
 
Non so come andrà questo esame, e non lo voglio sapere… perchè in ogni caso i miei 5 anni di scuola, che vada bene o male, finiscono qui e se ne vanno con loro. Se passerò, non sarò più tutte le mattine a ridere e divertirmi con loro, se ripeterò l’anno, non avrò più la mia classe, e non sarà più la stessa cosa…
 
Non so come andrà questo esame, e non lo voglio sapere… me lo faranno sudare tutti quei professori che tanto facevano i buonini, e poi te lo mettono nel culo. E anche quelli che facevano gli stronzi, e poi alla fine erano quelli che ti aiutavano di più.. anzi, questi sono i peggiori, perchè tutto quello che ti hanno dato, le possibilità e tutto il resto, lo rivogliono indietro… e con gli interessi.
 
Non so come andrà queso esame, e non lo voglio sapere… ma vi voglio bene Silvia, Matte, Sciaba, Ciocia, Miller, Virdis, Sara, Kate, Degli, Fabbro, Taddo, Jack, Pito, Bongio, Magri, Magni, Lelli, prof. Padovani e Zia Paola…
 
Mi mancherete tanto… in ogni caso.. sempre e comunque… e spero che l’ultimo video della nostra classe vi piaccia.
 
A presto piccoli, ci vediamo il 21… un bacio a tutti voi!
 
Jack
Informazioni su arsenico13

Some random guy.
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

